Positano        Praiano        Furore      Conca dei Marini    Amalfi           Atrani          Agerola           Ravello          Maiori            Minori          Cetara            Scala       Vietri sul Mare   Tramonti
MENU

» Positano
» Praiano
» Furore
» Conca dei Marini
» Agerola
» Amalfi
» Atrani
» Ravello
» Scala
» Maiori
» Minori
» Tramonti
» Cetara
» Vietri sul Mare
»
»

»
»
»
»
»

INFO



SERVIZI

» Siti di interessi, info Positano

» Aggiungi la tua struttura

» Web Designer, creazioni siti web


Design by Gio&Vi

 

COME RAGGIUNGERE LA COSTIERA AMALFITANA E LA PENISOLA SORRENTINA

Servizio TAXI e Autonoleggio da e per tutta la Costiera Amalfitana, Napoli Capodichino e tutti i paesi della Campania

La Costiera Amalfitana ha vari ingressi e ben 14 paesi, quindi prefissarsi quale paese si vuole raggiungere.
Gli ingressi attraverso via terra per strade rotabili sono:

1. Lato nord, ingresso dalla Strada Statale S.S. 163 dalla Penisola Sorrentina; provenienza Autostrada A3, uscita Castellammare di Stabia, per i paesi della Penisola Sorrentina (Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense) e quelli della Costiera Amalfitana: Positano, Praiano, Conca dei Marini, Furore (lato mare), Amalfi e Atrani

2. Lato sud vicino Salerno, autostrade provenienti dal Sud per i paesi: Vietri Sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Amalfi, Atrani.

3. Dalla A30 proveniente dal nord, Caserta, uscita PAGANI-NOCERA, seguire per il Valico di Chiunzi per raggiungere Tramonti, Ravello, Scala, Maiori, Minori, Cetara, Amalfi, Atrani.

4. Ingresso via Agerola; lo stesso autostrada proveniente da nord: Autostrada A3 e uscita a Castellammare di Stabia, attraversare per un breve tratto il paese di Castellammare di Stabia e Gragnano, e prendere la direzione per AGEROLA, per raggiungere appunto Agerola, Furore (frazione alta e centro), Conca dei Marini, Amalfi, Atrani, Ravello, Minori. Da questo percorso è possibile raggiungere anche Praiano e Positano, con pochi minuti di ritardo rispetto al primo, il percorso è consigliabile consigliabile quando la statale sorrentina (Catellammare di Stabia, Vico Equense) è intasata, specialmente nei sabato sera e vigilie di festività.


Via Ferrovia:

Attraverso le Ferrovie dello Stato è possibile raggiungere direttamente solo i paesi della Penisola Sorrentina e non quelli della Costiera Amalfitana. Il primo paese della costiera, provenendo da nord, è Positano, e dista 12 km dalla prima fermata della circumvesuviana a Meta di Sorrento. Mentre il primo paese costiero provenendo da sud è Vietri sul Mare che dista circa 4 km dalla stazione ferroviaria di Salerno, da dove bisogna proseguire in autobus.

Stazione di Napoli; prendere la circumvesuviana in direzione Sorrento per raggiungere:

Tutti i paesi della Penisola Sorrentina, e cioè Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, e per i paesi costieri amalfitani: Positano, Praiano, Furore, Agerola, Conca dei Marini

Stazione di Salerno e anche capolinea, proseguendo in bus per i paesi paesi: Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Ravello, Scala.

 


COLLEGAMENTI - TRASPORTI
TRENI
AEREI
AUTONOLEGGIO
CIRCUMVESUVIANA
BUS
Viaggi Crociere